NEWS E RICERCHE

PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO DELEGATO (UE) 2020/11

Pubblicazione Regolamento Delegato (UE) 2020/11 - Miscele destinate ai consumatori

che modifica il regolamento (CE) n. 1272/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele per quanto riguarda le informazioni armonizzate in materia di risposta di emergenza sanitaria

La Commissione Europea ha pubblicato il Regolamento Delegato (UE) 2020/11 recante modifica al Regolamento (EU) 1272/2008 (CLP), ufficializzando il posticipo della data di applicazione di notifica armonizzata europea e di apposizione del codice UFI in etichetta per le miscele destinate ai consumatori.

Come già anticipato nella precedente newsletter la prima data di scadenza degli obblighi richiesti dall’Allegato VIII del Regolamento CLP è spostata dal 1° Gennaio 2020 al 1° Gennaio 2021. Dopo tale data gli importatori e utilizzatori a valle che immetteranno sul mercato miscele destinate ai consumatori, classificate pericolose per la salute e per pericoli chimico-fisici, dovranno apporre il codice UFI in etichetta ed effettuare la notifica sul portale europeo.

Per ricevere maggiori informazioni: 

Dr. Alessandro Merisio (Dip. Regolatorio Preparati Pericolosi): labdoc@biobasiceurope.it 

Dott. Umberto Pianca

Managing Director

Bio Basic Europe S.r.l. 

<- Indietro