NEWS E RICERCHE

CRES/BIO BASIC EUROPE: CORSO “SPERIMENTAZIONE CLINICA PER MEDICAL DEVICES”

Prima di chiudere l’anno, desideriamo informare che Bio Basic Europe a partire da Febbraio 2019, sponsorizzerà una serie di incontri formativi a tema dispositivi medici in collaborazione con CRES (Clinical Research Educational Services).

Il corso di formazione (Educational Training) “Sperimentazione Clinica per i Medical Devices – UCH-GCP, Legislazione vigente, Sperimentazione e compliance, Esercitazioni”, si terrà presso la sede legale di Bio Basic Europe a Milano, in due week end:

  • 9.15-18.00: Sabato 16 febbraio 2019
  • 9.30-18.00: Domenica 17 febbraio 2019
  • 9.30-18.30: Sabato 2 marzo 2019
  • 9.30-18.30: Domenica 3 marzo 2019

Il Dr. Claudio Angelinetta (Technical Director di Bio Basic Europe) terrà l’intervento “Medical Devices: definizione e classificazione – requisiti”.

Perché partecipare al corso? Per approfondire, insieme a docenti esperti, ogni principale aspetto della ricerca clinica, partendo dalle linee guida e normative nazionali ed internazionali vigenti, con un focus sui Dispositivi Medici (classificazione, caratteristiche di contabilità, responsabilità del Centro, Sponsor, CRO).

Target: Clinical Project/Trial Administrators (CPA/CTA), Clinical Research Associates (CRA), laureati/laureandi in discipline sanitarie/scientifiche ed ogni Manager/Professionista del settore che voglia integrare le proprie conoscenze sulla sperimentazione clinica.

Il programma completo del corso è allegato alla presente comunicazione, e sono indicati i costi e le modalità di partecipazione.

Per avere maggiori informazioni, o per confermare l'iscrizione: Dr.ssa Ilenia Bertazzo (Resp. Comunicazione Bio Basic Europe): relation@biobasiceurope.it - +39 024155729

Bio Basic Europe

Dr. Umberto Pianca

Managing Director & Technical-Scientific Committee President

 

 

Leggi il file PDF

<- Indietro